CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Gentile Cliente,
La vendita di prodotti sul nostro sito web (https://roviti.com/) è regolata da queste Condizioni Generali di Vendita.
I prodotti acquistati sul nostro sito web sono venduti direttamente da Roviti S.r.l. (“Il Venditore”). Sede legale Roviti: in Corso Umberto I, 74123 Taranto (Italia) – P.IVA 03272150735.
- Il Venditore svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri utenti finali che abbiamo raggiunto la maggiore età e che siano “consumatori”.
- Il “consumatore” è qualsiasi persona fisica che agisce su roviti.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su roviti.com.
- Il Venditore si riserva il diritto di non accettare proposte di ordini di acquisto provenienti da soggetti diversi dal “consumatore” o comunque proposte di ordini di acquisto che non siano conformi alla propria politica commerciale. Ad esempio, proposte di ordini per i quali vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali. In tali casi, il Venditore comunicherà all’utente la mancata accettazione della proposta di ordine.
Informazioni dirette alla conclusione del contratto con il Venditore ai sensi del Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70
- Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su roviti.com, dovrai inviare per via telematica una proposta d’ordine d’acquisto al Venditore compilando il modulo disponibile su roviti.com e seguendo le relative istruzioni.
- Prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti ricordiamo di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e la sezione “Diritto di recesso”, di stamparne una opia attraverso il comando di stampa e di memorizzarne o di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. In conformità all’articolo 51, comma 7, del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (il “Codice del Consumo”), prima di trasmettere la proposta d’ordine, ti forniremo un riepilogo delle condizioni commerciali e contrattuali che si applicheranno alla tua proposta d’ordine di acquisto dei prodotti ed un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato con il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto, delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e consegna; nonché i riferimenti, l’indirizzo geografico e le modalità di contatto del Venditore e la data entro la quale il Venditore, una volta accettata la tua proposta d’ordine, si impegna a consegnare i beni. Il Venditore ti fornirà, inoltre, un riepilogo delle condizioni e delle modalità per l’esercizio del tuo diritto di recesso. Se applicabile, sarai informato che, in caso di recesso, dovrai sostenere il costo della restituzione dei prodotti.
- Nella pagina di conferma della proposta d’ordine, nella quale è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita e all’Informativa sul Diritto di Recesso, ti forniremo informazioni di sintesi circa le caratteristiche essenziali di ciascun prodotto indicato della tua proposta d’ordine, il prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da te sostenuti per aver scelto una tipologia di spedizione e consegna diversa e/o più rapida di quella standard).
- La trasmissione della proposta d’ordine al Venditore costituisce una proposta di acquisto vincolante per l’utente. Prima di procedere alla trasmissione della proposta d’ordine, ti sarà pertanto richiesto di individuare e di correggere eventuali errori di inserimento dei dati.
- Una volta trasmessa la tua proposta d’ordine, riceverai una e-mail da parte del Venditore per confermare l’avvenuta ricezione della tua proposta d’ordine e l’accettazione dal Venditore.
- Il Venditore ti invierà una seconda e-mail per comunicarti l’avvenuta spedizione dei prodotti.
- La proposta d’ordine trasmessa al Venditore sarà archiviata presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione delle proposte d’ordine accettate dal Venditore e comunque nei termini di legge.
- Il Venditore potrà non accettare le tue proposte di ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti.
- In questi casi, provvederemo ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha accettato la tua proposta d’ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su roviti.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del ricevimento o evasione della tua proposta d’ordine di acquisto, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso la tua proposta d’ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti. Se hai già pagato il prezzo per i prodotti, il Venditore provvederà a rimborsare, senza indebito ritardo, quanto da te già anticipato ed il contratto di vendita si intenderà risolto.
- Ti ricordiamo che, con la trasmissione telematica della proposta d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare la tua proposta d’ordine per l’acquisto dei prodotti su roviti.com.
- Con la trasmissione della proposta d’ordine confermi di conoscere ed accettare anche, le ulteriori informazioni contenute in roviti.com, comprese le Condizioni Generali d’uso e la Privacy policy.
Disponibilità dei prodotti
- I Prodotti non vengono forniti in prova.
- Le caratteristiche principali dei Prodotti sono descritte sul Sito.
In caso di mancata disponibilità di uno o più Prodotti, roviti.com non rende disponibile l’acquisto. Nel caso in cui i prodotti selezionati, indicati nell’Ordine, non siano disponibili, il Venditore procederà a comunicarlo al Cliente tempestivamente e in ogni caso entro 30 giorni decorrenti dall’inoltro dell’ordine e a provvedere al rimborso del prezzo pagato; in tal caso, il Contratto si intenderà risolto.
Pagamenti
- Per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo di proposta d’ordine. In nessun caso ti saranno addebitati costi superiori a quelli effettivamente sostenuti dal Venditore, in relazione allo strumento di pagamento da te prescelto.
- In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie non saranno mai utilizzate dal Venditore se non per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi su roviti.com. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione, come indicato nella proposta d’ordine, saranno addebitati sul circuito da te scelto per il pagamento al momento dell’accettazione dell’ordine.
Evasione dell’ordine, spedizione e consegna dei prodotti
- I tempi di Lavorazione di un ordine vanno da 1 a 2 giorni lavorativi. La spedizione varia da 3 a 7 giorni lavorativi in base al metodo di spedizione selezionato.
- Il Venditore provvede a consegnare i prodotti mediante corrieri di fiducia.
La consegna avviene, per gli acquisti, nei tempi indicati; in ogni caso, i tempi di consegna, non sono superiori a 15 giorni a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione dell’ordine su roviti.com. - I costi di spedizione sono indicati nella pagina di conferma della proposta d’ordine.
La documentazione fiscale (fattura elettronica) viene emessa su richiesta da roviti.com ed inviata al sistema telematico dell’Agenzia delle Entrate; contestualmente alla consegna del prodotto verrà lasciata una copia della fattura senza valore fiscale, previa firma del documento di trasporto oppure potrà essere inviata come copia cortesia via posta elettronica all’indirizzo indicato dal Cliente in fase di compilazione dell’Ordine. - “Tasse e dazi doganali”. In alcuni casi sono percepite tasse e dazi doganali direttamente dalle autorità doganali, calcolati sul valore della merce ordinata sul nostro sito. Tali spese sono interamente a carico del destinatario della spedizione.
Diritto di recesso
- In conformità all’art. 52 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”), hai diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il Venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su roviti.com
- Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
- In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
a) Trasmissione online al Venditore del modulo di reso, compilato integralmente: in questo caso, il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della dichiarazione di recesso. - Invio a mezzo posta al Venditore di altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 57 del Codice del Consumo, una volta esercitato il recesso dal contratto, i prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto.
In conformità all’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui tu abbia acquistato prodotti personalizzati ovvero beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
- In conformità all’art. 54 del Codice del Consumo, potrai esercitare il diritto di recesso utilizzando, a tua scelta, una delle seguenti modalità:
- Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso e il Venditore procederà al rimborso integrale. Ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso e il Venditore procederà al rimborso della quota dovuta. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata tra quelle disponibili, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell’esercizio del tuo diritto di recesso. E una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Utilizzo dei prodotti
Si raccomanda l’utilizzo esclusivo a fine cosmetico dei prodotti ROVITI, in conformità alle avvertenze generali e specifiche riportate sulle confezioni.
Come qualsiasi prodotto od agente esterno che viene in contatto con la pelle, i prodotti cosmetici possono presentare per alcuni utilizzatori delle intolleranze o provocare delle reazioni allergiche, indipendentemente dalla qualità degli ingredienti utilizzati e la loro conformità con la regolamentazione in vigore.
Si consiglia pertanto di procedere sempre ad un test, applicando il prodotto su una parte poco esposta della pelle (per esempio su un braccio) allo scopo di verificare la tolleranza individuale ai componenti del prodotto.
ROVITI srl declina ogni responsabilità a seguito di un uso improprio o ad un mancato rispetto delle norme di test preventivi qui indicate.
Legge applicabile e soluzione delle controversie
- Ferma restando l’applicazione delle norme inderogabili di derivazione europea a tutela del consumatore, le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana. Ed in particolare dal Codice del Consumo e dal Decreto legislativo 9 aprile 2003, n. 70 (“Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”).
- Per tutte le controversie relative agli acquisti e/o alle presenti Condizioni Generali di Vendita sarà competente il Tribunale del luogo di domicilio o di residenza del consumatore in base alla legge applicabile oppure, a scelta del consumatore medesimo, il Tribunale di Taranto.
Modifica e aggiornamento
Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta dal Venditore anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su roviti.com.
Views: 70