L’OLIO DI SEMI DI FICO D’INDIA
Da qualche anno, l’olio di semi di fico d’india ha attirato su di sé le attenzioni del mondo della cosmesi artigianale.
Prodotti cosmetici 100% naturale Roviti: VISITA IL SHOP
La rarità e la difficoltà di estrazione di questo olio “miracoloso”, infatti, rendono possibile solo una produzione in piccole quantità. I processi produttivi industriali delle grandi aziende cosmetiche non sono adatti a piccole quantità.
L’olio di fico d’india biologico puro è un prodotto naturale esclusivo
L’Olio di semi di fico d’india puro, ottenuto dalla prima spremitura a freddo, è perciò un prodotto naturale esclusivo e d’eccellenza per uso cosmetico.
Le sue proprietà sono di gran lunga superiori a quelle dell’olio di Argan e di tutti gli altri oli naturali per uso cosmetico attualmente sul mercato. È un ottimo ingrediente cosmetico per la realizzazione di cosmetici artigianali.
Qualità dell’olio di fico d’india
Raro, pregiato e dalle mille qualità: antiossidante, idratante, rigenerante e cicatrizzante. L’olio di fico d’india è ricco di vitamina E e Omega 6 per combattere l’invecchiamento cutaneo e le rughe.
Usato in purezza, viene assorbito facilmente e rende la pelle morbida ed elastica. Non solo, è anche un vero toccasana per il contorno occhi e per la lucentezza e morbidezza dei tuoi capelli. Ricostruisce il film lipidico lasciando traspirare la cute, idrata a fondo e restituisce tono ed elasticità a pelle
PROPRIETÁ DELL’OLIO DI FICO D’INDIA
L’olio di semi di fico d’india ha proprietà antinfiammatorie, cicatrizzanti e lenitive. Si è dimostrato addirittura superiore all’olio di Argan, l’olio più noto.
Oltre agli acidi grassi (soprattutto l’acido linolenico), in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo, l’olio di cactus è ricco di vitamina E. Contiene anche un’importante quantità di polifenoli. Questi sono antiossidanti che aiutano la pelle a rimanere giovane.
Per questo ha proprietà rigeneranti, ristrutturanti, rinforzanti, è in grado di rallentare l’invecchiamento della pelle, attenuando borse, rughe e altri segni del tempo e previene la formazione delle rughe, svolge un’azione antiossidante e protettiva contro i radicali liberi. Inoltre, ripristina l’elasticità originaria e l’aspetto vellutato della pelle ringiovanita.
Anche, l’olio di semi di fico d’india è ricco di preziosi acidi grassi come Omega 6 e 3, vitamina E e fitosteroli. Si trovano in valori molto più elevati rispetto ad altri tipi di oli naturali attualmente in commercio. Ad esempio, il contenuto di vitamina E è superiore del 150% rispetto all’olio di argan.
Olio di fico d’India propietà cosmetiche: pertanto, l’olio di semi di cactus è un potente antiossidante e idratante che esercita una potente azione antietà. L’olio di semi di cactus viene assorbito rapidamente e penetra nella pelle molto facilmente.
L’effetto cosmetico dell’olio di fico d’india
Ha un ottimo effetto contro la formazione di rughe o altri inestetismi cutanei. Ridona lucentezza ed elasticità ai tessuti cutanei. È ideale per il trattamento di aree di rughe sottili del viso. Il contenuto di vitamina K illumina le occhiaie e favorisce l’elasticità della pelle.
L’olio di semi di cactus è un ottimo rimedio per l’acne. Per le sue proprietà antibatteriche e antinfiammatorie. È molto ricco di acido linoleico. Previene l’indurimento del sebo e l’ostruzione dei pori.
I BENEFICI DELL’OLIO DI FICO D’INDIA
Se usato regolarmente, è anche in grado di prevenire la formazione di macchie cutanee. Protegge inoltre dai danni causati da smog, basse temperature e raggi UV. L’effetto benefico dell’olio di cactus è stato dimostrato da molto tempo. Ecco perché è ampiamente utilizzato in molti prodotti cosmetici di alta qualità.
È un vero elisir di bellezza e benessere. Successivamente, elencheremo 15 benefici dell’olio di fico d’India:
Per i capelli: Idrata i capelli – Ristruttura le ciocche di capelli – È molto favorevole per i capelli secchi – Rende i capelli lucidi e lisci.
L’olio di cactus può essere utilizzato anche per la cura dei capelli danneggiati e tinti chimicamente. Aiuta a mantenere il colore dei capelli.
Per la pelle: Nutre in profondità – Combatte le smagliature – Tratta cicatrici e macchie scure – Combatte le linee sottili e le rughe – Raffredda la pelle durante la notte – Protegge la pelle dalle aggressioni esterne – Riduce le occhiaie – Riduce l’aspetto dell’acne – Utile contro la secchezza cutanea.
Per le unghie: tratta le unghie fragili e morbide – Rafforza le unghie e nutre le cuticole.
Dorato, con una consistenza fine, non grassa e un odore discreto, l’olio di semi di Cactus Opuntia Ficus Indica è facilmente assorbito dalla pelle. Con una purezza del 100% e una notevole efficacia.
L’olio agisce come un vero siero di giovinezza. Riduce le rughe, leviga il contorno degli occhi e tonifica la pelle. Anche, ha un incredibile potere di rivitalizzare e rigenerare la pelle.
COME USARLO
L’olio di semi di cactus può essere facilmente applicato sulla pelle asciutta dopo il lavaggio. Metti una o due gocce sul palmo della mano o sulla punta delle dita e massaggia delicatamente nelle aree che richiedono un trattamento. L’olio lascerà la pelle morbida e liscia. Si usa sulle zone del viso una volta al giorno, preferibilmente di notte.
Applicare soprattutto intorno agli occhi, alle labbra e alle zone con linee sottili o rughe. Il momento ideale per applicarlo è a fine giornata, prima di coricarsi, per permettere all’olio di agire durante il sonno. La rigenerazione della pelle è molto più veloce di notte che durante il giorno.
Trattamento professionale
Per un trattamento professionale del viso sono sufficienti da 3 a 6 gocce di prodotto. Dovrebbero essere evitati trattamenti eccessivi. Ci sono flaconi per pipette da 15 ml. Contengono più olio e quindi dovrebbero durare più a lungo. L’olio di semi di cactus può essere facilmente applicato sulla pelle asciutta e precedentemente detersa.
Metti una o due gocce sul palmo della mano o sulla punta delle dita e massaggia delicatamente nelle aree che richiedono un trattamento.
L’olio lascerà la pelle morbida e liscia. Utilizzare sulle zone del viso una volta al giorno. Preferibilmente la sera prima di coricarsi. Per qualsiasi altro dettaglio contatta la nostra azienda: Roviti Italia – bellezza e benessere.
Views: 4206